Michele de Leo, Dr. Chiropratico

Il Dr. Michele de Leo si laurea in chiropratica al Palmer College of Chiropractic di Davenport in USA, la più antica e prestigiosa Università di Chiropratica al mondo. E' specializzato in numerose tecniche chiropratiche e in kinesiologia applicata e ha maturato importanti conoscenze in neurologia funzionale.

Foto Dott. Chiropratico Michele de Leo
Michele de Leo, Dr. Chiropratico

La sua carriera universitaria ha inizio presso la George Washington University in Washington D.C., USA dove, contestualmente, svolge la professione di Emergency Medical and Radiologyst Assistant presso The George Washington Medical Center per quattro anni.

Completati gli studi a Palmer, diventa uno specialista conservativo della colonna vertebrale, punto di passaggio obbligato per tutte le informazioni che dal corpo vengono trasmesse al cervello e viceversa. Si specializza ulteriormente in Functional Neurology alla Carrick Insitute, Orlando, Florida.

Dopo parecchi anni, torna in Italia. Inizialmente a Torino, dove per cinque anni, collabora con diverse strutture riabilitative, tra cui il Centro medico Mirafiori e l'Istituto Fisioterapico.

Successivamente decide di intraprendere autonomamente la sua professione nella città d'origine Reggio Calabria e a Cosenza dal 2005.

Nel corso degli anni si è specializzato in particolare nel trattamento delle disfunzioni della colonna vertebrale in presenza di ernia del disco, spondilolistesi, scoliosi, in relazione a postumi da colpo di frusta, e nella valutazione e trattamento del mal di testa e della cervicalgia, anche associata a vertigini, nevralgia del trigemino e malocclusione dentale, dei disturbi del ciclo mestruale, della sindrome del nervo pudendo e del dolore cronico del coccige.

Certificazioni e Diplomi

Palmer Alumni Advantage
Socio, Associazione Italiana Chiropratici (AIC)